2014

FOCUS SUL SETTORE

PUNTI DI FORZA: i prodotti della tradizione italiana sono di qualità, unici, apprezzati.
MINACCE: prodotti contraffatti, imitazioni, frodi alimentari, concorrenza sul prezzo.

ha elaborato una strategia per il settore AGROALIMENTARE per offrire alle Imprese:

  • una efficace PRESENZA SU INTERNET
  • la VALORIZZAZIONE dei propri PRODOTTI
  • l’organizzazione di una logica di VENDITA DIRETTA dal Produttore al Consumatore
  • il supporto LOGISTICO per le consegne
  • la riduzione delle ECCEDENZE e degli SPRECHI
  • nuovi canali distributivi: Ristorazione, Solidarietà, Convenzioni e clienti aggregati

LE OPPORTUNITÀ

HORECA, i pasti fuori casa

Gli chef richiedono materie prime diversificate, assortite, di qualità.

NUTRIZIONE E SALUTE

Gli ingredienti particolari, di qualità ed origine garantita.

CIBI SCELTI

per cultura, norme, tradizioni.

CIBO, un DIRITTO DELLA PERSONA

Ancora negato il diritto nel mondo ed anche in Italia vi sono forti criticità.